


Corpo
Tutto quello che possiamo fare per il tuo benessere a portata di CLICK !

Trattamenti Estetici Corpo
I trattamenti estetici sono protocolli studiati per combattere lo specifico inestetismo. Solo dopo un accurata analisi dei bisogni del cliente possiamo determinare quale sia quello più indicato. Di solito si svolgono mediante l'utilizza di prodotti e tecniche manuali specifiche, ma non è escluso che possano essere completati con l'utilizzo di tecnologie.

Peeling + AHA
Di peeling ne esistono di 3 tipi: Meccanico; Enzimatico; Chimico. Quello meccanico si esegue mediante l'applicazione di un agente abrasivo (sale, zucchero, polvere di conchiglia). E' molto aggressivo e poco specifico.
Quello enzimatico, sfrutta lazione di alcuni enzimi per distaccare le cellule morte dal derma. E' molto delicato, adatto per un uso domestico.
Quello chimico o AHA è un metodo di esfoliazione della pelle che si avvale dell'utilizzo di "Acidi della frutta" (Alfa Idrossi Acidi). Si tratta di prodotti estratti dalla frutta che grazie al loro Ph basso, sono in gradi di penetrare i primi strati del derma e oltre ad eliminare le cellule morte svolgono un importante azione idratante e riempitiva delle rughe. E' molto efficace, specifico e grazie alle sue caratteristiche è ideale per un uso professionale.

Mass Estetico
Quelle del massaggio estetico sono un mix di tecniche adatte a trattare gli inestetismi quali, ritenzione, cellulite, adipe, cuscinetti, ecc. Durante il massaggio estetico, l'operatrice sceglie sapientemente quali manovre utilizzare per trattare l'inestetismo che diagnostica, grazie all'osservazione e al contatto. Il massaggio estetico può essere eseguito su tutto il corpo o con focus specifico su alcune zone.

Mass Relax
Il massaggio relax affonda le sue origini nelle tecniche del massaggio svedese classico. Da questo eredita tutte le manovre più rilassanti, perfette per distendere i muscoli contratti e donare un senso di rilassamento profondo.

Mass Decontratturante
Il massaggio decontratturante, si potrebbe definire come un "upgrade" del massaggio rilassante. Infatti si svolge come quest'ultimo ma l'operatrice porterà la sua attenzione sulle zone contratte (segnalate dal cliente o scoperte durante il massaggio) con tecniche manuali per sciogliere le contratture. Il massaggio decontratturante può non essere "piacevole" durante lo svolgimento per via delle manovre che a volte sono dolorose, ma il risultato è immediato e già dal primo massaggio si percepisce un beneficio profondo.

Linfodrenaggio vodder
Il linfodrenaggio Vodder è una tecnica specifica per la riattivazione del drenaggio linfatico, molto utile in caso di ritenzione e gonfiore. Il massaggio è caratteristiche di estrema lentezza e leggerezza, per questo a volte sgradito. Può essere eseguito su singole parti del corpo, ma il suo massimo effetto lo ha solo se svolto integralmente, dalla durata di 90 minuti!
Gli effetti sono visibili "centimetro alla mano" già dal primo massaggio.

Riflessologia plantare
La riflessologia plantare ci insegna che nella zona del piede si possono identificare zone che "riflettono" lo stato di salute di tutte le altre parti del corpo. Mediante la manipolazione di queste zone è possibile intervenire su svariati sintomi da quelli muscolari a quelli legati alla sofferenza di organi interni.
Per alcuni è un esperienza rilassante, per altri un po' dolorosa. Per tutti è una scoperta!
...è più facile provarlo che spiegarlo!